Aristocratico
Aristocratico è una linea di vini di gran classe ed eccezionale raffinatezza, rappresentano alla perfezione la ricchezza enologica di alcuni dei territori più vocati e rinomati d’Italia
In essi sono racchiusi la storia e la ricchezza di regioni di grande tradizione enologica, a partire dalla Puglia con l’Appassimento Salento IGT, fino alla Valpolicella con l’Amarone della Valpolicella DOCG e il Valpolicella Ripasso DOC e poi ancora un bianco unico del Lago di Garda con il Lugana DOC.
Amarone della Valpolicella DOCG
Valpolicella Ripasso DOC
Appassimento Rosso Salento IGT
Rosso
Lugana DOC
Una nobile collezione di vini
Tra i top seller sicuramente c’è l’ Amarone della Valpolicella DOCG, un vino apprezzato in tutto il mondo per il suo profilo gustativo unico. Ai mercati storici quali la Germania, la Svizzera, Svezia e UK, si sono ora aggiunti i nuovi mercati come la Cina e il Giappone. Ma il re dei vini della Valpolicella è ben apprezzato anche in Italia, tanto da essere inserito tra i vini rossi più amati dagli Italiani. Un altro grande vino rosso della linea Aristocratico é l’Appassimento Salento. I vini derivanti da appassimento delle uve hanno infatti avuto un trend di crescita commerciale, soprattutto in USA e Scandinavia. Ultima aggiunta alla linea Aristocratico è stato il Lugana DOC, un vino bianco di grande eleganza, apprezzato dai palati di tutto il mondo, con una quota export rilevante.