Italian Wine Brands e la sostenibilità

Italian Wine Brands e la sostenibilità

Tutte le news

Italian Wine Brands (IWB Italia), si è dedicata con impegno alla crescita sostenibile, anche favorendo packaging eco-sostenibile. L’azienda si è impegnata concretamente sui temi della sostenibilità e per esempio, anche grazie all’utilizzo dei tappi Nomacorc Green Line, ha contribuito al sequestro di 23,55 tonnellate di CO2 nel 2023 e alla raccolta di 144 kg di Ocean Bound Plastic.

Inoltre IWB Italia ha installato, nel 2023, pannelli fotovoltaici con un risparmio atteso di 1466 tonnellate di CO2. Questi risultati sono una riprova dell’impegno concreto dell’azienda. 

L’adesione al progetto VIVA, già dal 2018, rappresenta un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile. Attraverso questa iniziativa, l’azienda continua ad impegnarsi, oltre che riducendo l’impatto ambientale delle sue attività di produzione,  anche realizzando nuove attività a supporto del territorio e della cultura del vino.

IWB Italia rinnova il suo impegno a mantenere elevati standard di responsabilità ambientale, sociale ed economica, lavorando costantemente in ottica di sostenibilità, anche nei prossimi anni.