Neroperso
Neroperso è un elogio all’appassimento: un vino che narra di persone, leggende e usi persi nel tempo.
Nasce come tributo a questo metodo di produzione millenario, che si pratica ancora oggi durante la vendemmia quando i grappoli migliori vengono appassiti, per fare in modo che nell’uva si concentrino tutto il gusto e gli aromi caratteristici di un vino intenso, ampio e corposo.
Uno stile, l’appassimento veneto, che a ha radici antiche e che conquista sempre più estimatori. Neroperso è una bottiglia che unisce, capace di diventare un punto d’incontro conviviale e gioioso per chiunque ami il buon vino e voglia scoprire questa antica tradizione persa e ritrovata nel tempo.
Appassimento Rosso Veneto IGT
Un elogio all’appassimento
Nei principali mercati internazionali, i vini veneti d’appassimento sono entrati a far parte dell’élite dei grandi rossi. Sempre più apprezzati per la grande qualità e le proprietà organolettiche che sanno portare nel calice. Rossi di struttura con aromi complessi al naso e armonici e vellutati al palato. Grazie al profilo piacevolmente suadente, i vini d’appassimento hanno conquistato i palati di appassionati e non, in alcuni dei principali mercati per l’export del vino italiano, dagli USA, Canada, alla Germania, fino al nord Europa ed ora anche in Asia. Se gli intenditori apprezzano soprattutto la complessa sfaccettatura aromatica e la persistenza, i millennials, un crescente pubblico femminile e gli appassionati dei nuovi mercati internazionali, restano affascinati dalla sensazione di avvolgente armonia, che solo l’appassimento è in grado di donare.