Questa è prima di tutto la storia di un’amicizia tra Alessandro ed Andrea. Poi è diventata una storia di collaborazione tra due regioni, la Toscana e il Piemonte.
Il risultato sono i vini Poggio del Concone. È qui che si incontrano le uve maggiormente vocate ai vini rossi strutturati (Merlot, Cabernet e Sauvignon) cresciute sulle colline toscane e fatte maturare dopo la vinificazione nelle nostre botti in Piemonte.
Il tempo è l’alleato di questa storia e di questo vino: i tempi di maturazione e le condizioni meteorologiche necessarie perché i grappoli siano raccolti al momento giusto, i giorni passati nella botte perché si possano scambiare i sentori caratterizzanti del rovere e del vino, il lavoro degli enologi per ottenere la migliore evoluzione del prodotto e gli istanti in cui verranno sprigionati tutti gli aromi che caratterizzano questo vino per la felicità degli amanti dei vini corposi ma piacevoli e ricchi di profumo. Tutto questo ci porta ad una produzione limitata ma sappiamo accontentare i nostri clienti, anche i più esigenti. Puoi essere anche tu il protagonista di questa amicizia.